18-19-20 Luglio: il Campionato italiano sbarca a Tabiano per una tre giorni davvero eccezionale. Venerdì sera saranno protagonisti i contendenti del titolo E Bike mentre sabato e domenica categorie internazionali e amatori.
Venerdì mattina nella splendida location del Castello di Tabiano, il Pedale Fidentino ha ospitato la presentazione ufficiale della tre giorni Tricolore.

“Per noi è una grande soddisfazione, dopo anni di attività nelle competizioni questa è la nostra grande sfida- ha commentato Ivan Bonati, presidente del Pedale Fidentino– Abbiamo lavorato insieme per la logistica, il percorso e per i partner: siamo orgogliosi di poter ospitare un evento così. Le associazioni sono state centrali nelle nostre sinergie: siamo un luogo turistico e la soluzione alberghiera ci consentirà di ospitare gli atleti in hotel comodi e a due passi dal percorso. I prossimi due mesi voleranno, ma noi siamo pronti e in attesa delle novità”.
L’intero evento vestirà i colori di Scott, Azienda svizzera ampiamente conosciuta nel mondo del ciclismo.
Inoltre Arredo Gipa e Negri Arredamento saranno i partner centrali dell’evento accanto ai moltissimi sostenitori del Pedale Fidentino.


Fondamentale il supporto della Federazione ciclistica italiana, sempre a fianco delle delegazioni. “Grazie a tutti voi che condividete questa passione per la MTB. Ho provato il percorso e la soddisfazione è tanta: bella l’area tecnica doppia. La location è azzeccata: area team comoda e alberghi a due passi dal via” Ha espresso Mirko Celestino, CT della nazionale azzurra.
E’ intervenuto anche Pierluigi de Vitis, presidente del CR Emilia Romagna.
Un grazie di cuore all’Amministrazione Comunale e a tutte le associazioni coinvolte per il supporto