Terza Prova Campionato Giovanile di Società a Bucine

Domenica 12 Maggio i nostri ragazzi erano impegnanti a Bucine in provincia di Arezzo, località Campitello, per la terza prova del Campionato Italiano Giovanile di società. Per soli dodici punti, la squadra non è riuscita ad entrare nella top ten.

La giornata nazionale ha regalato, comunque, delle belle soddisfazioni ai nostri atleti.

Andiamo con ordine in base al programma ufficiale.

I primi a partire alle 8.30 per categoria Juniores sono Ettore Riccardi e Samuele Paganuzzi. LA loro prova prevede 5 giri del percorso.

Ettore Riccardi disputa un ‘ottima prova, chiudendo al terzo posto dopo aver battagliato per tenere salda la posizione. Buona anche la settima piazza ottenuta da Samuele Paganuzzi che amministra la gara per portare a casa il miglior risultato.

Seconda gara in programma quella degli Esordienti del I anno. Il nostro Riccardo Lonati rimane sempre in lotta per entrare nella top ten. E’ undicesimo mancando l’obiettivo dei dieci, per soli due secondi. Ventesimo è Marcello Orlando seguito a poche posizioni da Andrea Mavilla che chiude in 26° posizione appena fuori dalla zona punti.

Centra la top Ten, negli esordienti del secondo anno Thomas Recchia che conquista la nona piazza. La speranza di una prestazione migliore svanisce a metà della gara quando il gruppo di testa accelera. In zona punti e super contento Riccardo Tanzi che chiude in 25° posizione.

Spazio, di seguito, alle gare femminili. Tra le Allieve del 2° anno Vittoria Iemmi ritorna a correre dopo l’infortunio alla clavicola che l’ha tenuta ferma dalle gare e chiude la sua prova in ottava posizione.

L’altra nostra atleta rosa Viola Belicchi chiude dodicesima nella prova riservata alle Esordienti del secondo anno.

Ultime gare in programma, quelle riservate agli Allievi. Tra gli allievi del primo anno Daniele Bonati chiude 36°, mentre tra gli allievi del secondo anno Gabriele Lonati chiude a punti la sua prova in 22° posizione, mentre,, anche se constante crescita, Andrea Meteori non agguanta la zona punti per pochissime posizioni e chiude al 27° posto.

Weekend di pausa il prossimo per Esordienti e Allievi mentre Junior e under 23 saranno impegnati a Courmayeur.

Stay Tuned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *