Trasferta in Veneto, al Montello, per i nostri bikers impegnati a Nervesa della Battaglia (Tv) alla prova degli Internazionali d’Italia Series, ed alla gara nazionale in abbinata.
Nella gara Open giornata da dimenticare per i due nostri Under 23, costretti al ritiro. Da precisare il percorso decisamente fangoso, scivoloso ed esigente per quanto concerne la guida del mezzo. Per Simone Magnani ed Alessandro Mancin, la trasferta “internazionale” è da dimenticare. Per loro il ritiro per scivolate, cadute, problemi meccanici e rottura della catena. E’ successo un po’ di tutto.
Negli Junior buona prova di Ettore Riccardi che archivia la sua gara al venticinquesimo posto; 48° Samuele Paganuzzi.
Entriamo nel contesto agonistico giovanile. Negli Esordienti del 1° anno il migliore è Riccardo Lonati che chiude a punti in 23° posizione. Un buon periodo per Riccardo che concretizza gli allenamenti con prestazioni sempre dentro la zona punti. Buone anche le gare di Marcello Orlando (35°) ed Andrea Mavilla (49°) che completano la gara a pieni giri.
Conferma il suo stato di forma Thomas Recchia per gli esordienti del secondo anno. L’atleta è nono al traguardo dopo aver passato la gara nel gruppo subito a ridosso delle prime posizioni.
In campo femminile Viola Belicchi è dodicesima, una gara un po’ sofferta, corsa sulla difensiva ma che le garantisce un piazzamento a metà gruppo.
Negli Allievi del primo anno ha concluso la sua miglior gara di stagione Daniele Bonati 47° al traguardo una gara che lo vedeva in griglia di partenza in 70 posizione e che riesce a concludere a pieni giri.
Per gli allievi del secondo anno, nell’ultima gara di giornata, Andrea Meteori è 26° appena fuori dalla zona punti ma con una buona gestione di gara che gli permette un leggero recupero di posizioni che riesce a mantenere fino al traguardo, precedendo di quattro posizioni Gabriele Lonati, incappato in una scivolata quando si trovava di poche posizioni avanti al compagno.
A Cuasso al Monte (Va) di scena la Top Class regionale Xco, nonché prova del Trofeo Lombardia con il Pedale Fidentino rappresentato da Veronica Gatti con la giovane biker che chiude ottava tra le Esordienti del 1° anno.
Nel prossimo fine settimana, trasferta in Toscana per il Pedale. Appuntamento con la gara nazionale valida per il Campionato Italiano Giovanile di società a Bucine.








